Domenica, 25 Ottobre, 2020

Oms: "Vaccino? I giovani potrebbero aspettare fino al 2022"

Vaccino Covid Pfizer Se tutto va bene pronti a chiedere il via libera a metà novembre Coronavirus, Oms: “Un giovane in salute potrebbe dover aspettare fino al 2022 per il vaccino”
Moreno Priola | 15 Ottobre, 2020, 16:38

"Una persona giovane e in salute potrebbe non essere vaccinata contro il coronavirus fino al 2022" afferma la ricercatrice capo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Soumya Swaminathan. "Non andrà così", ha spiegato la ricercatrice.

Swaminathan ha avvertito come, dal suo punto di vista, non sarà certo possibile entro il 2021 una vaccinazione di massa rapida contro il Covid-19.

Se questo piano dell'Europa dovesse essere confermato, una volta approvato il vaccino sarà Bruxelles a distribuirlo ai vari Paesi partendo da quelli maggiormente colpiti dalla pandemia, con la precedenza tra i cittadini che poi sarà data al personale sanitario e agli anziani. Ma anche in quei casi bisognerà stabilire chi corre i rischi più alti. La piattaforma di condivisione video ha infatti anticipato di voler iniziare a rimuovere tutti i video che contengono disinformazione su un tema però più specifico: il vaccino contro Covid-19, che ancora non è disponibile ma che dovrebbe essere in arrivo. Al momento ci sono più di dieci vaccini in tutto il mondo che sono in studi clinici di fase avanzata.

Altre Notizie