Domenica, 25 Ottobre, 2020

Playstation: grandi aggiornamenti in arrivo per i trofei!

Trofei PS4 e PS5 cosa cambia e come funzionano? Le nuove regole PS5: ecco come funzionerà il trasferimento dei salvataggi da PS4
Bortolo Musarra | 12 Ottobre, 2020, 13:24

Il Presidente Sony non si è fermato qui, scegliendo di sottolineare ancora una volta l'importanza del DualSense e di tutti i miglioramenti che questo apporterà grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi.

Noterai subito un cambiamento significativo per quanto riguarda il tuo livello Trofei. Fino ad oggi il livello dei trofei era rappresentato semplicemente da una stella con un numero che ne indicava il livello che saliva con l'aumentare dei trofei sbloccati. La cosa più facile da notare sarà l'aumento di livelli nel sistema di trofei PlayStation.

Il capo di PlayStation ha recentemente parlato ai microfoni dell'importante testata coreana Naver, rispondendo ad un'interessante domanda inerente l'industria videoludica con la seguente dichiarazione: "È sempre difficile discutere del mercato videoludico o di altre console, ma penso che il valore di PlayStation 5 sia evidente". In seguito a questo aggiornamento il livello dei trofei sarà automaticamente riassegnato in base ai trofei già sbloccati. Stando a Toshimasa Aoki, il Direttore, Gestore Prodotti di SIE del PlayStation blog ha spiegato il nuovo sistema di Trofei dicendo che il livello di un giocatore dipenderà dal grado dei trofei, quindi un giocatore attualmente al livello 12 su PS4, sarà a circa il livello 200 su PS5.

Cambio di gen, cambio di console e, a quanto pare, anche cambio di classificazione dei trofei per PlayStation: Sony ha infatti annunciato a partire da oggi il sistema di progressione del giocatore all'interno dell'ecosistema di gaming Sony subirà qualche variazione.

Abbiamo implementato un nuovo sistema di calcolo del livello Trofei più ottimizzato e gratificante. A breve però la struttura legata ai Trofei cambierà, ma in che modo? A cambiare sarà il punteggio di valutazione dei trofei e il sistema di avanzamento tra i livelli Trofeo: siete pronti a riprendere la caccia al Platino?

Altre Notizie