Martedì, 26 Gennaio, 2021

Mattarella ha ricevuto il leader della Lega Salvini

Matteo Salvini Matteo Salvini
Calogero Calderone | 01 Dicembre, 2020, 18:37

Un governo che dice Natale su Skipe, Natale via Zoom. Nemmeno la prospettiva che presto sarà disponibile il vaccino favorisce il miglioramento del clima sociale: infatti solo un italiano su tre intende vaccinarsi non appena possibile, uno su sei si dichiara contrario al vaccino e la maggioranza relativa (41%) esprime cautela e preferisce attendere di conoscere l'efficacia e i rischi connessi ai possibili effetti collaterali.

La riforma, tuttavia, non a niente a che fare con la formula che si voleva dare al Mes per accedere a prestiti per scopi sanitari legati al Covid-19, questa volta la rivoluzione del trattato riguarderà le banche.

"Ovviamente per i signori di Bruxelles gli italiani sono di serie B e dovrebbero pagare senza dir nulla per coprire i buchi degli altri", ha concluso il leader leghista.

Sul "Recovery fund, non possono decidere Conte e Casalino".

Forza Italia risulta accreditata dell'8% nelle intenzioni di voto, anche se, secondo l'analisi di Nando Pagnoncelli "non sembra trarre vantaggi dall'apertura al dialogo con la maggioranza da parte del presidente Berlusconi". Forza Italia al quinto posto con l'8 per cento. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, al "Caffè della domenica", condotto da Maria Latella su Radio 24. Berlusconi ritiene che "la modifica del Meccanismo di Stabilità approvata dall'Eurogruppo non sia soddisfacente per l'Italia e non va neppure nella direzione proposta dal Parlamento europeo". Ristrutturazioni non automatiche ma che dovranno essere vagliate attentamente dal border del Mes. E noi il Salva-Stati non lo useremo perché c'è il Movimento 5 stelle.

Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri già nel primo pomeriggio aveva annunciato la decisione del governo di fronte alle commissioni Bilancio e Politiche Ue della Camera. Una riunione durante la quale il titolare del Tesoro ha ricevuto critiche non solo dalla Lega, ma anche da una fronda di grillini dissidenti.

Di Maio: "Gualtieri ha spiegato in cosa consiste il Mes".

"Il dibattito sul Mes - ha detto in un'altro passaggio dell'intervista - non interessa nessuno".

Altre Notizie