Sabato, 23 Gennaio, 2021

Anche il Papa si vaccina. Il suo medico muore di Covid

Lutto in Vaticano: morto Fabrizio Soccorsi, medico personale del Papa Papa Francesco annuncia: il vaccino Covid è etico, io lo farò
Evandro Fare | 13 Gennaio, 2021, 17:43

Poi, con voce mesta e partecipativa del dramma vissuto dalla popolazione americana, Francesco ha ribadito che la violenza non porta a nulla, se non all'autodistruzione.

Si rovesciano le espressioni che risaltavano nella foto di circostanza, nel loro unico incontro datato maggio 2017: ora il volto scuro non è quello del Pontefice.

Questa mattina, 10 gennaio 2021, dopo aver recitato la preghiera dell'Angelus, Papa Francesco si è rivolto alla popolazione degli Stati Uniti d'America, che il 6 gennaio ha vissuto il momento drammatico, quando durante l'assalto al Congresso di Washington sono morte cinque persone.

"Questo è il mio Papa - afferma con convinzione e una punta d'orgoglio Oreste della Posta, segretario regionale del PCI Lazio, in una nota stampa inviata a "Castelli Notizie" -". Bisogna quindi anche perseguire la pace: "Noi siamo già nella Terza guerra mondiale, solo che è a pezzi". Chi dice che 'in questo modo si possano perdere le elezioni' dico che non è il momento, questo è il momento della raccolta. Perdi un'opportunità? Ne avrai un'altra. Ma non fare il tuo negoziato, il tuo negozio sulla pelle dei fratelli e delle sorelle che stanno soffrendo per la crisi. In questa cultura dello scarto ci vuole una cultura dell'accoglienza: invece di scartare accogliere. Quando è uscito il vaccino te lo davano con lo zucchero, poi noi siamo cresciuti all'ombra dei vaccini, per il morbillo, per quello, per quell'altro, vaccini che ci davano da bambini. "O ci salviamo 'noi' o non si salva nessuno". La vicinanza ti fa andare avanti in questa crisi ma scappare per fare i propri comodi e le vacanze non aiuta. All'io penseremo dopo, l'unità è più grande del conflitto. Anche papa Francesco si sottoporrà al vaccino contro il Covid 19 e ad annunciarlo è lui stesso, in una lunga intervista concessa alla rete Mediaset che andrà integralmente in onda domani sera su Canale 5 ma viene anticipata, in alcuni passaggi oggi, nelle edizioni del Tg5 delle 13 e delle 20. Non vale la cultura dell'indifferenza. Su Rai3 Che Tempo Che Fa (ospite Maria De Filippi all'indomani del successo della nuova edizione di C'è posta per te) è stato seguito da 2.445.000 spettatori con l'8.8%, mentre Che Tempo Che Fa - Il Tavolo ha ottenuto l'8.2% di share con 1.566.000 spettatori.

Altre Notizie