Sabato, 23 Gennaio, 2021

Arnold Schwarzenegger commenta l'attacco a Capitol Hill in un video

La spada di Conan contro le barbarie del trumpismo. E il video di Schwarzenegger diventa virale sui social Assalto al Congresso, Schwarzenegger: "La notte dei cristalli degli Stati Uniti"
Evandro Fare | 12 Gennaio, 2021, 04:27

A qualche giorno dall'episodio che ha sconvolto il mondo intero è intervenuto Arnold Scwarzenegger: l'attore ex governatore della California ha postato un video sui suoi profili social, paragonando l'assato al Congresso alla Germania Nazista e definendo Trump un leader fallito. Si apre così il videomessaggio di Arnold Schwarzenegger, diffuso sui suoi canali social, con cui accusa Donald Trump di "aver cercato un colpo di Stato ingannando le persone con le sue bugie". Sono cresciuto circondato da uomini distrutti, che bevevano per dimenticare le loro colpe per aver partecipato al peggior regime della storia.

"La folla insurrezionale non ha solo frantumato le finestre del Campidoglio" - precisa Arnold - "ha mandato in frantumi anche ideali che spesso diamo per scontati".

A coloro che pensano di poter rovesciare la costituzione degli Stati Uniti dico questo: non vincerete mai.

Schwarzenegger prosegue dicendo che "Per quanto tutto questo sia doloroso, l'America si riprenderà da questi giorni bui".

La spada di Conan contro le barbarie del trumpismo. E il video di Schwarzenegger diventa virale sui social

Il parallelo tracciato con Trump e i suoi sostenitori è chiaro per Schwarzenegger: "Anche mio padre e i nostri vicini erano fuorviati da bugie e io so dove portano certe bugie".

Schwarzenegger ha detto di non essere d'accordo con coloro che temono che gli Stati Uniti avrebbero seguito la via dell'Europa dopo il 1938, ma che "dobbiamo essere consapevoli delle terribili conseguenze dell'egoismo e del cinismo". "Abbiamo bisogno di guarire non solo come Repubblicani o Democratici, ma come americani". È infatti notizia degli ultimi giorni che gli account Facebook e Twitter di Donald Trump sono stati sospesi a tempo indeterminato, sollevando non poche polemiche se si tratti o meno di censura. Infine, le parole rivolte a Joe Biden: "Presidente Biden, se lei avrà successo, tutto il Paese lo avrà. La nostra democrazia è stata forgiata da guerre, ingiustizie e insurrezioni". "Presidente eletto Biden, noi siamo con te oggi, domani e per sempre, in difesa della nostra democrazia e contro chi la minaccia". Ora vedete questa spada?

L'attore, verso la fine del discorso, ha anche estratto la spada di "Conan il barbaro", facendo un paragone con la democrazia: "Più il metallo viene temprato, più diventa forte". "Dobbiamo chiedere conto alle persone che ci hanno portato a questo punto imperdonabile", ha così concluso il suo video messaggio Schwarzenegger. Abbiamo bisogno di guarire insieme dal dramma che è accaduto.

Altre Notizie