Sabato, 16 Gennaio, 2021

CARDIFF: L'EX PALERMO BAMBA HA IL LINFOMA NON-HODGKIN - Sportmediaset

Sol Bamba Sol Bamba
Iona Trifiletti | 13 Gennaio, 2021, 12:48

Il difensore del Cardiff, Souleymane Bamba, è affetto da un cancro, per la precisione il linfoma di non- Hodgkin, e per questo motivo si sta già sottoponendo alla chemioterapia.

Una terribile notizia arriva dal calcio inglese.

A dare la notizia è stato proprio il club gallese attraverso questo comunicato "Siamo tristi nell'informarvi che a Sol Bamba è stato diagnosticato il linfoma non Hodgkin". Con il supporto del nostro staff medico, Sol ha immediatamente iniziato le cure con la chemioterapia - il comunicato del club gallese -. Tutti i futuri aggiornamenti sui progressi di Sol saranno forniti solo tramite i canali ufficiali del Club. Sol ha iniziato la sua battaglia con spirito positivo e continuerà a essere parte integrante della famiglia Blue-birds. Si pensa ancora oggi che la sua scelta sia stata causata da una furiosa e tanto chiacchierata lite tra lui, Sol Bamba, e Beppe Iachini. "Durante il trattamento, Sol sosterrà i suoi compagni di squadra durante le partite dei nostri giovani giocatori all'interno dell'Academy, con i quali continuerà il suo sviluppo da allenatore". ⁣Siamo tutti con te, Sol.

Sol Bamba
Sol Bamba

Souleymane Bamba è un calciatore ivoriano, difensore del Cardiff City. Nato in Francia, è un difensore centrale che preferisce giocare in un reparto a 3, si è messo in mostra grazie alla forza fisica e nel gioco aereo.

E' passato anche per l'Italia stagione 2014-15 con la maglia del Palermo. Un anno in Turchia prima del Palermo, con cui ha disputato solo una partita. Protagonista anche con la maglia della Costa d'Avorio. Adesso dovrà affrontare la partita più importante, quella con la malattia.

Altre Notizie