Sabato, 06 Marzo, 2021

Chi è Maya Weug? La prima pilota donna della Ferrari Driver Academy

Maya Weug vince FIA Girls on Track ed entra nella Ferrari Driver Academy Fia Girls on Track, ha vinto Maya Weug. Per lei si aprono le porte dell’Academy Ferrari
Iona Trifiletti | 23 Gennaio, 2021, 01:50

Maya Weug è una pilota di 16 anni per metà belga e per metà olandese, anche se è cresciuta in Spagna.

Girls on Track: annunciata la prima donna in Ferrari Driver Academy (Di venerdì 22 gennaio 2021) Con una diretta sui suoi canali social, la Ferrari Driver Academy ha annunciato la vincitrice del programma Girls on Track. Sono rimasto impressionato dalle loro qualità: alle tre che non hanno vinto abbiamo deciso di concedere un test Gt per il Ferrari Challenge.

La prova del nove, per Maya e per il programma dedicato alle giovani promesse femminili nel motorsport, arriva ora. E ora proverà ad arrivare in Formula 1, come hanno fatto già tanti piloti della Driver Academy. Un obiettivo che non è certo fuori dalla portata di chi, come Maya, si affaccia al mondo delle monoposto.

Ma la vera rivoluzione parte dal basso, da quella passione per i kart che dovrebbe coinvolgere sempre più bimbe senza pregiudizi, senza che qualcuno si opponga perché è una cosa da maschi e non da femminucce.

Altre Notizie