Sabato, 23 Gennaio, 2021

Cyril Abiteboul dice addio al Gruppo Renault

Cyril Abiteboul Renault Sport F1 Managing Director.
Portuguese Grand Prix Saturday 24th October 2020. Portimao Portugal Cyril Abiteboul Renault Sport F1 Managing Director. Portuguese Grand Prix Saturday 24th October 2020. Portimao Portugal
Iona Trifiletti | 13 Gennaio, 2021, 17:50

Proseguono le manovre in casa Renault.

Il profondo rinnovamento in seno alla Renault, con il cambio di denominazione del team F1 in Alpine e il successivo arrivo alla corte di Enstone di Davide Brivio, a seguito dell'addio di Abiteboul dovrebbe portare alla nomina di Marcin Budkowski come suo sostituto nel team.

"Ringrazio il Gruppo Renault per la fiducia accordatami in tutti questi anni, in particolare per il rilancio e la ricostruzione della scuderia dal 2016 - le sue parole - Le solide fondamenta del team di gara e delle sedi realizzate in Francia ed Inghilterra nel corso di questi anni, le evoluzioni strategiche dello sport verso un modello economicamente più sostenibile e, più di recente, il progetto Alpine che infonde un nuovo senso e una nuova dinamica, fanno presagire un bellissimo percorso futuro".

Laurent Rossi, Direttore Strategia e Sviluppo Aziendale del Gruppo Renault, sta rilevando il nuovo CEO di Alpine, che lo vedrà assumere anche il controllo del team di F1, riportando a De Meo. Il nuovo dirigente sarà responsabile dell'intera attività di Alpine, compresa la Formula 1, e riporterà direttamente a Luca De Meo, direttore generale del gruppo francese.

L'addio alla Renault di Abiteboul si incastra nel programma di ristrutturazione del programma Formula 1 voluto da De Meo. L'annuncio del team francese in un comunicato.

Non potevano mancare anche le parole di ringraziamento del marchio Renault al manager francese, affidate all'amministratore delegato Luca De Meo. "Vorrei ringraziare vivamente Cyril per il suo instancabile coinvolgimento, che ha portato in particolare il Team Renault F1 dal penultimo posto occupato nel Mondiale 2016 ai podi conquistati la scorsa stagione".

Altre Notizie