Sabato, 16 Gennaio, 2021

Data Supercoppa, SSCNapoli chiarisce: "Era solo una proposta per due motivi"

Calcio: De Siervo, Supercoppa italiana si giocherà il 20/1 - Sport Supercoppa Italiana, scongiurata l’ipotesi rinvio. La data definitiva
Iona Trifiletti | 13 Gennaio, 2021, 11:08

La Supercoppa italiana si giocherà regolarmente mercoledì 20 gennaio.

Ovviamente il "fuoco di paglia" era riferito proprio alle intenzioni del Napoli che ha provato a spostare la data della partita contro la Juventus al termine della stagione 2020/21.

"C'è stata questa provocazione, ma il calendario e il campionato sono cose sacre".

Con queste parole l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato le indiscrezioni su un rinvio della sfida - chiesto dal presidente del Napoli De Laurentiis - durante la presentazione dell'album Calciatori Panini 2021.

Nella nota del club partenopeo sono quindi anche spiegati i motivi che avevano spinto il presidente Aurelio De Laurentiis a chiedere lo spostamento della gara. "La SSCN prende atto che questa richiesta non sia stata accettata e sarà presente mercoledì a Reggio Emilia per contendere la Supercoppa alla Juventus". In primis, la situazione Covid a Reggio Emilia, con un incremento dei casi (che comunque sembra essere in linea anche con i dati relativi ad altre parti d'Italia, e in Campania), ma anche la volontà di non giocare ancora una volta senza tifosi, considerando anche gli introiti minori che le due squadre andranno ad incassare rispetto al passato. Basti pensare che già il recupero di Juventus-Napoli di Serie A, dopo la decisione del Collegio di Garanzia è complicata.

Altre Notizie