Sabato, 16 Gennaio, 2021

Elon Musk: l'uomo più ricco al mondo

Anthony Quintano Anthony Quintano
Quartilla Lauricella | 10 Gennaio, 2021, 20:07

Cresce ancora e cresce rapidamente la fortuna di Elon Musk, che secondo il Bloomberg Billionaires Index è diventato l'uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 188,5 miliardi di dollari, contro i 187 miliardi di Jef Bezos. Per quel che riguarda le sue immense ricchezze, Musk in più occasioni ha affermato di non essere particolarmente interessato ad accumulare beni materiali, quanto a perseguire obiettivi visionari.

Due miliardari che hanno fatto donazioni significative in beneficenza l'anno precedente, l'ex moglie di Bezos MacKenzie Scott e il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, non compaiono nel Chronicle perché nessuna delle loro donazioni era abbastanza grande per qualificarsi.

Nel mese di novembre dello scorso anno abbiamo visto come stando alla classifica degli uomini più ricchi al mondo stilata da Bloomberg, Elon Musk aveva superato di pochissimo Bill Gates piazzandosi in 2° posizione (Elon Musk supera Bill Gates nella classifica delle persone più ricche al mondo). Poi arriva Musk con cosa? Sulla prima possiamo leggere Sito web per poter dare un voto alle donne del Campus, definizione che Musk dà a Facebook.

Quattro anni dopo, Musk investe il ricavato della vendita a Compaq per cofondare X.com, una compagnia di servizi finanziari online e di pagamenti via email. L'ultimo lancio del 2020 è stato quello della capsula Dragon diretto alla Stazione Spaziale Internazionale. Ecco Tesla - in leggero utile per la prima volta nella sua storia - capitalizza in Borsa oltre 27 volte i suoi ricavi e oltre sette volte Volkswagen che ha dieci volte i suoi ricavi e 25 volte i suoi utili. Musk oltre alla Tesla che l'ha reso duecentimiliardario scommette su SpaceX, mentre Bezos possiede Blue Origin: aziende private che puntano a portare l'uomo su altri pianeti.

Altre Notizie