Martedì, 02 Marzo, 2021

In Francia coprifuoco anticipato alle 18: "Da sabato per almeno 15 giorni"

Covid Francia, scatta il coprifuoco ma scuole aperte Covid-19, in Francia misure restrittive (non si esclude lockdown), ma le scuole rimangono aperte
Evandro Fare | 16 Gennaio, 2021, 14:47

Ma - ha avvertito in conferenza stampa il primo ministro, Jean Castex, rivolgendosi ai francesi - "voglio essere molto chiaro con voi". Questa ulteriore misura anti-Covid annunciata dal primo ministro sarà valida dunque, a partire da sabato, per tutto il Paese. Castex ha precisato che è stato previsto "un rafforzamento del protocollo sanitario, soprattutto nelle mense, con sospensione della attività sportive scolastiche ed extrascolastiche all'interno e aumento dei tamponi". Una misura che si sarebbe dimostrata efficace per il contenimento dei casi di Coronavirus, ha spiegato Castex, con una riduzione del tasso di infezione fino a tre volte inferiore rispetto al resto del Paese. Lo ha detto il primo ministro francese, Jean Castex, durante. E se la situazione peggiorerà non è escluso che il governo proceda con un nuovo lockdwon. "Se constateremo nei prossimi giorni un forte peggioramento della situazione sanitaria - ha avvisato Castex - decideremo senza indugio un nuovo lockdown".

Il bilancio complessivo dei casi di coronavirus negli Stati Uniti dall'inizio della pandemia ha superato quota 23 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University.

Raggiunge un nuovo record il numero delle vittime del bollettino sul Covid in Germania: stando ai dati del Robert Koch Institut sono stati 1244 i decessi legati a virus nelle ultime 24 ore (il picco finora era stato 1.188, l'8 gennaio).

Altre Notizie