Sabato, 23 Gennaio, 2021

Lega Pro, Ghirelli rieletto presidente: è il secondo mandato

Lega Pro, Francesco Ghirelli rieletto presidente: è il suo secondo mandato LEGA PRO, Celebra i 99 anni di Artemio Franchi
Iona Trifiletti | 12 Gennaio, 2021, 21:47

"Il 7 gennaio scorso - ha aggiunto il numero uno della terza lega professionistica italiana di calcio - abbiamo consegnato un documento in cui abbiamo delineato un progetto di riforma della Lega Pro a partire dall'apprendistato, con l'ambizione di cambiare la cultura della Lega Pro, tra attività sportiva e attività scolastica".

L'elezione ai vertici della Lega Pro ha visto Francesco Ghirelli rieletto presidente per il secondo mandato.

Lega Pro, Francesco Ghirelli rieletto presidente: è il suo secondo mandato

Ghirelli ha raccolto 49 voti a favore contro i 3 di Andrea Borghini. Nel computo finale figurano anche 3 schede bianche e un astenuto. Eugubino, 72 anni, l'ex presidente della Regione Umbria succede a sè stesso: era stato eletto presidente per la prima volta il 6 novembre 2018 succedendo a Gabriele Gravina, eletto presidente della Figc. I due posti da vicepresidente sono andati al giornalista economico-sportivo Marcel Vulpis (vicepresidente vicario) e al dirigente di Sport e Salute Luigi Ludovici. Sono stati eletti come consiglieri del nuovo direttivo: Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro), Angelo D'Agostino (Avellino), Orazio Ferrari (Pistoiese), Antonio Magrì (Virtus Francavilla) e Patrizia Testa (Pro Patria).

Altre Notizie