Sabato, 23 Gennaio, 2021

Milan, Simakan infortunato: le alternative per il ruolo di difensore centrale

Calciomercato Milan Simakan infortunio Mohamed Simakan
Iona Trifiletti | 12 Gennaio, 2021, 18:26

L'artroscopia a cui il giocatore, infortunatosi contro il Lens, dovrà sottoporsi stravolge dunque i piani del Milan che pur essendo in lizza con il ricco Lipsia per accaparrarsi il giovanissimo talento dello Strasburgo aveva dalla sua la volontà del calciatore che come dimostrato in diverse occasioni aveva una preferenza per l'Italia e i colori rossoneri.

Rischia di saltare definitivamente (o perlomeno di slittare) la trattativa tra Milan e Strasburgo per regalare già a gennaio a Pioli il rinforzo in difesa individuato da tempo, Mohamed Simakan. Dovrà restare lontano dal campo per almeno due mesi, dal momento che il centrale dello Strasburgo sarà costretto ad operarsi al ginocchio.

Dopo l'infortunio di Simakan il Milan ha deciso di virare su Fikayo Tomori del Chelsea, sul quale sarebbe piombato anche il Newcastle.

Il Milan è alla ricerca di un giovane difensore da far crescere ma che sia anche pronto da subito per giocare considerata anche la cessione di Leo Duarte arrivata nella giornata di lunedì. Il lungo stop che potrebbe dover affrontare il classe 2000 potrebbe portare Maldini e Massara a cambiare obiettivo nei prossimi giorni con la pista Kabak che resta sempre viva.

Altre Notizie