Sabato, 06 Marzo, 2021

MotoGP, Marquez riprende ad allenarsi in palestra - Sportmediaset

Iona Trifiletti | 23 Gennaio, 2021, 14:11

L'otto volte campione del mondo, tramite un post su Instagram, annuncia ai tifosi l'inizio degli allenamenti in palestra per un pronto recupero. Sotto una foto che lo ritrae con ancora il tutore al braccio destro, scrive: "Primo giorno di pedalate indoor". Ma dopo aver percorso alcuni giri in FP3, Marquez dovette arrendersi. Il 3 agosto è tornato in sala operatoria dove i medici hanno sostituito la placca di titanio.

Il prossimo appuntamento ufficiale della MotoGP è quello dei test in Qatar del 6 marzo, dopo la cancellazione di quelli della Malesia causa Covid. Il periodo di recupero è durato molto di più di quanto non ci si potesse immaginare e per il resto della stagione è stato il collaudatore Stefan Bradl a sostituire Marc Marquez nel box Honda. Disputerà il primo Gran Premio dell'anno in programma il 26 marzo a Losail?

E ad inizio dicembre lo spagnolo è addirittura di nuovo in sala operatoria per sottoporsi ad una terza operazione per l'inserimento di "un innesto osseo di cresta iliaca con lembo libero corticoperiostale". qualunque cosa possa voler dire. Una domanda a cui non abbiamo ancora una risposta.

Altre Notizie