Martedì, 02 Marzo, 2021

Resident Evil Village: trailer e video di gameplay dal Resident Evil Showcase

Resident Evil Village arriva a maggio: tutte le novità dall'evento Showcase Resident Evil Village uscita: Capcom rivela la data ufficiale del titolo
Bortolo Musarra | 22 Gennaio, 2021, 19:42

Il titolo sarà gratuito per tutti coloro che acquisteranno Resident Evil Village.

Capcom ha confermato che Resident Evil Village arriverà su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One e le nuove Xbox Series X/S a partire dal 7 maggio, inaugurando le prenotazioni e offrendo agli utenti PlayStation 5 un'occasione ghiottissima: su PlayStation Store è stata lanciata infatti una demo chiamata Maiden, che ci permetterà di esplorare una parte della magione nei panni di una giovane fanciulla in fuga e prendere confidenza con alcune delle meccaniche di gameplay inedite. Durante lo showcase sono stati rivelati numerosi dettagli, che possiamo anche ascoltare nel gameplay qui sopra.

I pre-order di Resident Evil Village sono aperti già da oggi e permettono di prenotare la Standard Edition in versione fisica e digitale, una Deluxe Edition digitale e una Collector's Edition fisica (i pre-order di quest'ultima saranno disponibili prossimamente presso retailer selezionati).

Sapevamo che Resident Evil Village sarebbe uscito su PS5, Xbox One X|S e PC Windows. Una nuova e diversa demo per tutte le piattaforme sarà disponibile entro la fine della primavera.

Resident Evil Village arriva a maggio: tutte le novità dall'evento Showcase

A seguire al Resident Evil Showcase è stato mostrato un breve video di gameplay di RE Village, commentato da Pete Fabiano, producer del titolo, il quale ci ha illustrato diversi elementi di gioco, quali il ritorno della gestione dell'inventario in stile Resident Evil 4, un nuovo NPC che ci farà da mercante sempre ispirato a quanto visto in RE4, il ritorno degli enigmi ambientali e così via.

Resident Evil Village è ovviamente idoneo per l'aggiornamento da PlayStation 4 a PlayStation 5 e supporta lo Smart Delivery di Xbox.

La modalità online rientra nei piani di Capcom per festeggiare i venticinque anni del franchise (il 22 marzo), insieme ad altre iniziative: ad esempio, The Division 2 ospiterà a febbraio un evento crossover per sbloccare oggetti e costumi a tema Resident Evil, mentre in chiusura è stato solo menzionato il film in CGI Resident Evil: Infinite Darkness, in arrivo su Netflix. Saranno loro a portarlo al cospetto della donna in bianco, che in una telefonata precedente si rivolge a "Mother Miranda" per aggiornarla proprio sugli spostamenti di Ethan.

In questo nuovo capitolo della famosa saga, prosegue la storia di Ethan Winters, il protagonista di Resident Evil 7 Biohazard. Utilizzando i materiali trovati durante il gioco, sarà in grado di creare materiali di consumo inestimabili, necessari per sopravvivere ai terrori del villaggio. Il nostro Ethan affronterà molte minacce tra cui le velocissime creature che lo perseguitano e le misteriose figlie di Lady Dimitrescu che possono trasformarsi in sciami di insetti. Inoltre Ethan ha anche una nuova mossa nel suo arsenale per creare maggiore distanza dai nemici e guadagnare tempo prezioso per decidere la sua prossima mossa.

Altre Notizie