Sabato, 23 Gennaio, 2021

Sainz | "La Ferrari è come il Real Madrid"

Sainz: Formula 1, Sainz: "Ferrari come il Real Madrid, se chiama è impossibile dire di no"
Iona Trifiletti | 13 Gennaio, 2021, 14:44

Se da un lato, infatti, Carlos ha contribuito alla crescita della McLaren consentendo al team di Woking di chiudere al terzo posto nel costruttori, dall'altro la Ferrari ha disputato un campionato di basso profilo chiudendo sesta in classifica. Lo spagnolo tuttavia ritiene che non è scontato, come molti pensano, che il 2021 sarà sulla falsa riga del 2020, dichiarandosi infastidito da chi ha invece questa convinzione.

"Ho firmato un contratto biennale con la Ferrari e nel 2022 ci sarà una importante rivoluzione tecnica".

Carlos Sainz non crede di aver fatto un passo indietro nella sua carriera, dopo aver scelto di approdare alla Ferrari. È un modo per dirlo... ma la McLaren è il Barça, che è anche un'ottima squadra.

Dallo scorso maggio, quando Sainz si legò con la Ferrari per il 2021-2022, avrà immaginato diverse volte il momento in cui guiderà la Scuderia più nota nelle corse. "Il 2021 sarà molto meno importante di quanto crede la gente".

"Sentir dire in continuazione che avevo fatto una scelta sbagliata è stato fastidioso, ma ho cercato di non dare peso a queste voci. Non mi sono mai pentito della mia decisione e sono contento di averla presa". Il tutto al termine di un'annata nera per la Rossa di Maranello, che ha ottenuto appena tre podi in tutta la stagione, due con Charles Leclerc e uno con il suo predecessore Sebastian Vettel.

Carlos ha guardato con interesse questi progressi che gli hanno dato una iniezione di fiducia in vista del 2021. Ma sembra che le cose stessero andando un po' meglio per loro e sono felice che stiano facendo passi avanti.

Il 2021 è iniziato già da qualche giorno e il mondo della Formula 1 si sta preparando per la stagione che dovrebbe iniziare a marzo, il 21 a Melbourne.

L'arrivo di Sainz apre un nuovo capitolo nella storia della Ferrari. "Non vedo l'ora che inizi la stagione".

Altre Notizie