Sabato, 16 Gennaio, 2021

Saltano le gare di Wengen

Sci, Cdm: cancellato weekend di gare a Wengen per focolaio Covid Ma il 91° Lauberhornrennen di Wengen? Si , no, forse (aggiornato)
Iona Trifiletti | 12 Gennaio, 2021, 06:23

Questo il nuovo programma: si inizia con due slalom (sabato 16 e domenica 17 gennaio) per proseguire con due discese (venerdì 22 e sabato 23 gennaio) e un superG (domenica 24 gennaio).

Gli atleti di cdm impegnati ancora oggi nello slalom di Adelboden dovrebbero così già in giornata trasferirsi nella non lontana Wengen. Se le gare sul Lauberhorn saranno confermate, atleti, staff e i addetti ai lavori non soggiorneranno a Wengen ma nelle vicine località di Interlaken e Grindelwald. Si rischia così di compromettere il resto della stagione, Mondiali di Cortina compresi. Oggi, con frenetiche consultazioni, è attesa una decisione. Secondo quanto riporta il Berner Zeitung, ripreso da Fantaski.it, nella località ai piedi dello Jungfrau ci sarebbe infatti un focolaio di Coronavirus e quindi il race director della Fis, Markus Waldner, starebbe ragionando sul da farsi e lo stesso stesso starebbero facendo le autorità sanitarie del Cantone di Berna. Ci si arriva solo con una cremagliera e non vi circolano auto.

Altre Notizie