Martedì, 02 Marzo, 2021

Xbox Live Gold, c’è Gears 5 tra i giochi di febbraio 2021

Microsoft ci lascia col fiato sospeso: Xbox Live Gold aumenterà di prezzo in alcuni mercati Xbox Live Gold sale di prezzo. Aumenti anche in Italia?
Bortolo Musarra | 23 Gennaio, 2021, 14:11

Quello a cui Microsoft sembrava non aver pensato, però, è che in molti utilizzano il servizio anche per giocare online con parenti e amici lontani e, in un periodo in cui il distanziamento sociale è la parola d'ordine, duplicare il costo di un servizio come quello di Xbox Live Gold non era esattamente quello che i giocatori si sarebbero aspettati.

Oggi non è stato fantastico.

Oggi abbiamo sbagliato, ed avete fatto bene a farcelo notare. Vi ascoltiamo e stiamo annullando gli aggiornamenti dei prezzi di Xbox Live Gold. Chi ha già un abbonamento a 6 mesi o a 12 mesi non ha nulla di cui preoccuparsi, almeno per ora: al rinnovo dell'abbonamento verrà addebitato il prezzo attuale, senza alcun incremento.

Al di là dell'ottimo Xbox Game Pass, Microsoft sembra intenzionata a continuare a sfruttare anche l'abbonamento Xbox Live Gold.

Ad esempio, negli Stati Uniti, il prezzo per un mese di abbonamento al servizio aumenterà di 1 dollaro, arrivando così a costare 10,99 dollari. Una delle critiche mosse a Microsoft, infatti, era che a differenza della concorrenza, sulle console della famiglia Xbox non era possibile giocare ai titoli free-to-play se non si pagava l'abbonamento all'online.

Inoltre Microsoft si è espressa per quanto riguarda i giochi Free-To-Play, che a quanto pare non necessiteranno del Gold per funzionare, al contrario di quanto dichiarato precedentemente. Stiamo trasformando questo momento in un'opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza.

Altre Notizie