Пятница, 07 Мая, 2021

Covid: Lazio, per secondo giorno sotto 1000 casi, oggi 926 - Lazio

Lazio: dopo due mesi si scende sotto i mille casi positivi (950) 2 min di lettura Covid, 112 positivi in provincia di Latina. Nel Lazio si scende sotto i mille | Luna Notizie - Notizie di Latina
Calogero Calderone | 20 Апреля, 2021, 19:39

"Diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre sono stabili i decessi.il rapporto tra positivi e tamponi e' a 9%, ma - spiega - se consideriamo anche gli antigenici la percentuale e' al 4%". Lo afferma l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato al termine della riunione della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l'ospedale Pediatrico Bambino Gesu'. A Roma i nuovi casi sono 526. Si registrano otto decessi con patologie. Si registrano undici decessi con patologie Nella Asl Roma 3 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

"Si registrano due decessi con patologie". Nella Asl Roma 4 sono 58 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 82 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Asl Roma 3: sono 76 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. A Latina 112 casi, a Frosinone 85 contagi e 6 morti.

Asl di Viterbo: 30 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Si registrano due decessi di 56 e 79 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia' noto. Si registrano dieci decessi con patologie. Da prossima settimana saliremo a 40 mila somministrazioni al giorno. "A fine mese - aggiunge - arriveremo a oltre 45mila somministrazioni al giorno. Quello di cui abbiamo bisogno è la certezza nella consegna delle dosi". Ci vengano consegnate le dosi ferme a Pratica di Mare. "Ne abbiamo bisogno. Da lunedì alle 24 partiranno le prenotazioni 58-59 anni", ha concluso.

Altre Notizie