Пятница, 07 Мая, 2021

Israele, da domenica non più obbligo mascherina all'aperto

COVID: ISRAELE torna alla normalità, da DOMENICA NIENTE più MASCHERINE all'APERTO. I Dettagli Israele, stop all’obbligo della mascherina all’aperto: ora si punta al turismo
Iona Trifiletti | 18 Апреля, 2021, 14:48

Da domenica prossima gli israeliani non avranno più l'obbligo di portare la mascherina all'aperto. Non vale la stessa cosa nei luoghi al chiuso dove sarà invece ancora obbligatorio ricorrere ai dispositivi di sicurezza individuale. La maggior parte delle scuole sono state completamente riaperte. A fine gennaio la cifra era di circa 1.200. Circa 5,3 milioni dei 9 milioni di abitanti del paese hanno ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer / BioNTech. Merito della validissima campagna di vaccinazione anti-COVID: il 70% della popolazione, infatti, è vaccinata con due dosi (o immune perché ha contratto il patogeno), quindi con una copertura altissima.

Circa 1 milione di israeliani di età superiore ai 16 anni ancora non è stato vaccinato. Gli esperti hanno avvertito che il paese non ha ancora raggiunto l'immunità di gregge.

Altre Notizie