Lunedi, 02 Agosto, 2021

Meteo, 20 aprile instabile poi nuova perturbazione in arrivo

METEO: GIORNATE DISCRETE, QUALCHE PRECIPITAZIONE NELLE ORE PIÙ CALDE Previsioni Meteo, oggi attenzione ai temporali pomeridiani: grandinate e nubifragi nelle zone interne
Calogero Calderone | 21 Aprile, 2021, 10:17

La perturbazione numero 7 del mese di aprile, sebbene oramai in allontanamento, ci ha lasciato in eredità un'atmosfera piuttosto instabile, che nelle prossime ore favorirà ancora la formazione di improvvisi acquazzoni e temporali, soprattutto sulle zone interne del Centro-Sud. Poi dovrebbero essere interessate anche le aree del Centro.

Innanzitutto però questo peggioramento dovrebbe farsi sentire sul cieli del Nord Ovest e su quello della Sardegna, dove si potrebbero presentare dei rovesci, anche a carattere temporalesco. Sulle altre zone invece la giornata dovrebbe essere meno interessata dalle precipitazioni.

METEO: GIORNATE DISCRETE, QUALCHE PRECIPITAZIONE NELLE ORE PIÙ CALDE

Due giorni di pioggia, poi una parentesi di bel tempo proprio nel fine settimana. Cominciamo, come di consueto, partendo dalle regioni del Nord d'Italia. Nella giornata di domani, giovedì 22 aprile, previste piogge forti sulla Capitale lungo tutto l'arco della giornata. In particolare sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia non sarebbero escluse delle piogge. La possibile assenza dell'anticiclone potrebbe caratterizzare i giorni anche della seconda metà della settimana, con tempo a tratti instabile soprattutto sulle regioni centro-settentrionali ed un certo calo delle temperature fino a ridosso del weekend del 1° maggio. Aumento delle temperature anche sul Meridione grazie all'ingresso di venti di scirocco.

Altre Notizie