Пятница, 07 Мая, 2021

Violenta grandinata a Roma: strade ricoperte di ghiaccio

Nubifragio a Roma: la grandine imbianca le strade, disagi e allagamenti Roma coperta dalla grandine: imbiancata anche Trigoria
Evandro Fare | 19 Апреля, 2021, 22:20

Una fitta grandinata dopo le 13 ha imbiancato le strade e i tetti di diversi quartieri di Roma, con una intensità da far sembrare che fosse neve.

Accompagnata da forti tuoni, la grandine ha costretto automobilisti e conducenti di motorini a fermarsi e a ripararsi. Imbiancata anche la zona di Trigoria.

Nubifragio a Roma: la grandine imbianca le strade, disagi e allagamenti

Sono oltre 50 gli interventi della Polizia Locale di Roma Capitale legati alla pioggia e a tratti alla grandine caduta oggi pomeriggio. Il maggior numero delle segnalazioni ha interessato la zona della città Universitaria, Tiburtino e Castro Pretorio: in via Tiburtina all'altezza del civico 279 pattuglie della Polizia Locale sono intervenute per un allagamento, mettendo in sicurezza e agevolando il più possibile la circolazione stradale. L'instabilità insisterà anche il giorno successivo, martedì, quando però si smorzerà parzialmente, causando piogge meno diffuse, confinate più che altro sulle zone interne del Centro e del Sud. Il gelo ha colpito duramente nelle campagne dove - rileva la Coldiretti - le produzioni in molti territori sono state praticamente dimezzate, dalle albicocche alle pesche, dalle fragole ai kiwi fino agli ortaggi. Il temporale ha abbassato sensibilmente la temperatura che nei momenti più intensi del rovescio di grandine ha toccato circa 8°C.

Altre Notizie