Lunedi, 02 Agosto, 2021

Morto investito da camion mentre è a manifestazione di lavoratori

Tragedia a Biandrate muore 37enne investito da un camion durante manifestazione Tragedia a Biandrate: muore 37enne investito da un camion durante manifestazione
Iona Trifiletti | 18 Giugno, 2021, 19:30

Incidente mortale questa mattina a Biandrate, nel novarese, nei pressi del polo logistico della Lidl, dove era in corso una manifestazione. È accaduto in via Guido il Grande, durante una manifestazione di lavoratori della logistica.

Nel settore della logistica aeroportuale sono stati frequenti i blocchi per cambi di subappalto e licenziamenti. Il sindacalista è stato soccorso da un equipaggio del 118 ma non c'è stato nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, pare che l'autista del camion abbia investito durante una manovra l'uomo, coordinatore dei Si Cobas di Novara, e poi sia fuggito.

Da una prima ricostruzione l'autista del camion dopo aver forzato il blocco e trascinato l'attivista per diversi metri è scappato venendo rintracciato e arrestato dai carabinieri grazie alle telecamere di video sorveglianza che hanno ripreso la scena.

L'uomo si trova in caserma, per essere ascoltato dai carabinieri del Comando provinciale di Novara.

Alla base della tragedia ci sarebbe un alterco tra il conducente del camion e i lavoratori che protestavano davanti al cancello bloccando il passaggio.

"Il camion ha forzato il presidio all'esterno del magazzino investendo i lavoratori, tra cui Adil", scrivono su Facebook i SiCobas. Secondo quanto si apprende, le loro condizioni non sarebbero gravi. Uno di loro, che si trovava vicino alla vittima quando è stata investita dal camion, si è sentito male e, sotto choc, è stato soccorso dal personale del 118.

La vittima viveva nel Milanese, lascia due figli - La vittima, Adil Belakhdim, era residente a Vizzolo Predabissi, nell'area metropolitana di Milano. E' stato investito nell'ambito di una manifestazione indetta dai SiCobas in occasione dello sciopero nazionale della logistica.

Altre Notizie