Среда, 27 Октября, 2021

Nubifragio su Roma, 40 bambini tratti in salvo in asilo allagato

Maltempo a Roma allagamento in un asilo soccorsi 40 bambini e 6 adulti Maltempo a Roma allagamento in un asilo soccorsi 40 bambini e 6 adulti
Bortolo Musarra | 09 Июня, 2021, 06:52

Un giovane automobilista con disabilità è invece stato salvato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile dopo essere rimasto bloccato nel sottopasso tra via Silvio d'Amico e via Gaspare Gozzi. Una pattuglia dei militari dell'Arma che transitava da quelle parti si è così fermata a prestare soccorso, riuscendo ad aprire la portiera e a trarre in salvo il ragazzo, che se l'è cavata con un grosso spavento. "Solidarietà ai cittadini della Capitale", ha scritto Matteo Salvini, postando un video con le strade allagate di Roma.

La zona di Ponte Milvio è completamente allagata con i commercianti al lavoro per liberare le caditoie.

Durante le ultime ore di maltempo nel Lazio, un violento nubifragio ha interessato Roma e la forte pioggia avrebbe causato numerosi allagamenti in diverse aree della città. Inaccettabile. Ogni volta, un semplice temporale a Roma diventa un nubifragio.

Roma è stata colpita da un potente temporale che in pochi minuti ha allagato vaste zone della città soprattutto i quartieri più a nord.

E ancora, Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio: "Toc toc sindaca dove sei, che fine hanno fatto gli interventi di pulizia delle caditoie?" In via Castelnuovo di Porto, al civico 14, circa 40 bambini e 6 adulti sono impossibilitati ad uscire a causa dell'allagamento. Come Fdi chiediamo alla Raggi di venire in aula Giulio Cesare a riferire sugli interventi di pulizia dei tombini. Sono in corso degli interventi anche a Marino.

Allagamenti e disagi ai Castelli Romani, a causa della forte pioggia che ha colpito Roma e la provincia.

Altre Notizie