Sabato, 16 Ottobre, 2021

Un morto sul lago di Garda e una ragazza dispersa

Cadavere di 35enne sulla barca Lago di Garda, trovato morto a 35 anni su una barca. Ricerche per un altro disperso
Iona Trifiletti | 21 Giugno, 2021, 01:03

Il corpo senza vita dell'uomo, un 37enne, è stato trovato questa mattina sulla sponda bresciana del lago di Garda, mentre il corpo dell'amica di 25 anni, che per ore è risultata dispersa, è stato recuperato. Pare che, almeno con gli elementi ottenuti fino ad ora, si sia trattato di un incidente.

Secondo alcuni organi di stampa la vittima è Umberto Garzenella, imprenditore titolare di un'azienda che si occupa di caldaie, e che ieri avrebbe preso la sua barca per assistere allo storico evento automobilistico Mille Miglia.

La vittima, un 37enne della zona, era concessionario di un centro assistenza di impianti termici, era appassionato di nautica. Stando alle prime ricostruzioni, pare che nella notte un motoscafo avrebbe travolto la sua imbarcazione per poi allontanarsi.

I carabinieri stanno ascoltando le persone, straniere a quanto si è appreso, che erano a bordo del motoscafo noleggiato nella giornata di ieri. Dopo aver chiamato i soccorsi, sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia, oltre alla Guardia Costiera. Sono in corso le ricerche di una seconda persona. Nella zona, infatti, come detto, è stata individuata una barca in avaria a bordo della quale erano presenti abiti femminili, il che induce a credere che potesse esserci una donna. Per questo stanno intervenendo, con i Vigili del Fuoco di Salò, anche i sommozzotori di Milano e l'elicottero dei Vvf di Bologna.

Altre Notizie